L’azienda

azienda1Podere Casa al Vento è un’azienda agricola a conduzione familare posta sulle colline del comune di Montepulciano e precisamente nella zona certificata dalla provincia di Siena per la coltivazione di vigneti a Nobile di Montepulciano D.O.C.G., Rosso di Montepulciano D.O.C., Chianti Colli Senesi D.O.C.G. e Rosso di Toscana I.G.T.
L’azienda è immersa nelle verdi campagne toscane, tra le colline della Val di Chiana e della Val d’Orcia, quindi è lontana da strade statali e provinciali ad alta percorrenza e conseguentemente da fonti inquinanti.
Tale azienda si affaccia sulla Val di Chiana ed ha un’ estensione di 16 ettari di cui sei a vigneto, tre boschivi e un ettaro di uliveto e si trova a un’altitudine di 400 metri s.l.m.
La decisione di impiantare cinque ettari di vigneto sia per la quantità sia per la tipicità dei vitigni, è stata fondamentale perché ha poi determinato tempi e modalità per lo sviluppo dell’ Azienda Agricola che ha preso il nome dalla località dove insiste il podere “PODERE CASA AL VENTO”.
L’azienda “Podere Casa al Vento” svolge un’attività vitivinicola che inizia dalla coltivazione della vite fino alla commercializzazione in bottiglia del prodotto ottenuto, ma si occupa anche di una piccola coltivazione dell’ ulivo dalla quale ottiene un ottimo prodotto.